La nostra filosofia

Tradizione e innovazione

Coccodì ha da sempre coniugato in modo esemplare la tradizione con l'innovazione.
I valori della famiglia, del lavoro e della terra hanno così potuto trovare migliore espressione in un modo nuovo concepire il lavoro, di fare impresa, di produrre.
Nella realizzazione dei propri prodotti Coccodì opera nel rispetto dei principi etici ispirati alla dottrina sociale della Chiesa Cattolica, sia nella gestione delle risorse umane, che dell'ambiente.

Benessere animale

Coccodì alleva le proprie galline senza costringerle a vivere in gabbie.
La libertà di beccare e razzolare in moderni pollai migliora in modo sensibile il benessere degli animali.
L'ambiente naturale, la produzione limitata e una sana alimentazione assicurano alle uova elevata qualità.

Salvaguardia ambientale

La Coccodì ha sempre posto attenzione nella sua storia alle problematiche ambientali connesse con il proprio lavoro.
Negli ultimi l’azienda, attraverso una seria politica ambientale, ha potuto raggiungere un elevato livello di comportamento nei confronti dell’ambiente.
Credendo in uno sviluppo sostenibile la Coccodì ha inteso puntare al miglioramento continuo, coinvolgendo le responsabilità del proprio personale, ottimizzando i consumi delle risorse favorendo l’utilizzo di risorse non dannose per il territorio, riducendo ove possibile emissioni, scarichi e rifiuti, assicurando che il proprio prodotto e le proprie attività non presentino rischi significativi per la salute dell’uomo e per l’ambiente.
Le deiezioni delle nostre galline vengono raccolte e inviate ad un impianto di biomassa, dove vengono convertite in biogas ed energia elettrica!