mangimificio

"L'Uovo vien dal becco"

Una sana e corretta alimentazione delle galline è alla base della produzione di uova di qualità.
Il famoso detto “l’uovo vien da becco” sta proprio ad indicare che la bontà di un uovo dipende in gran parte dalla bontà di ciò che l’animale ha mangiato. Per realizzare un uovo dal sapore pieno, gustoso e pastoso non si può quindi prescindere dalla cura del becchime delle ovaiole.

Dal 2005 Coccodì produce direttamente l’alimentazione per le proprie galline.
Il nuovissimo mangimificio è dotato di impianti di ultima generazione in grado di creare veri e propri “pasti” personalizzati per i diversi pollai. In base all’età, alla fase di deposizione, al periodo dell’anno, e in generale in funzione delle specifiche esigenze del gruppo di animali, vengono realizzate le “ricette” per la produzione del mangime. La struttura si costituisce perciò come una vera e propria “cucina” per ovaiole.

La gestione delle fasi di ricevimento cereali, di integrazione con i minerali e le vitamine, di miscelazione, di stoccaggio e spedizione è totalmente automatizzata.
Ogni lotto di materie prime così come ogni partita di mangime realizzato sono perfettamente rintracciabili grazie al nuovissimo sistema di registrazione e supervisione di cui l’impianto è dotato.
Automezzi dedicati si occupano infine della distribuzione delle derrate.

A garanzia della qualità e salubrità del prodotto opera un attrezzato laboratorio di analisi.
Quotidianamente materie prime e prodotto finito sono testati senza lasciare nulla al caso.
Granulometria, tenore di grassi, di proteine e umidità, carica microbica e salmonella sono alcuni dei parametri controllati. Ma anche test su odori estranei, contaminazione di micotossine o elementi estranei fanno parte di quella cura e attenzione che nel tempo garantiscono bontà e sicurezza alla nostre uova.

Mangimificio Coccodì

Il mangimificio Coccodì è il il più moderno e automatizzato impianto esistente in Italia dedicato alla produzione di becchime per galline ovaiole.

Trasporti dedicati

Al fine di evitare ogni possibile contaminazione con patogeni, elementi intossicanti oed ogni altro materiale estraneo ad una sana alimentazione Coccodì dispone di automezzi dedicati solo al proprio mangime.

Laboratorio Coccodì

Il laboratorio Coccodì è in grado effettuare quotidianamente controlli su materie prime in ingresso e prodotto finito.