Terremoto, il calvario di Lorenzo e Ilaria

“Tornati dall’Australia per coltivare lo zafferano. Ora abbiamo perso casa e laboratorio”

Lorenzo e Ilaria sono tornati in Umbria, a San Pellegrino di Norcia, dopo un’esperienza di due anni in Australia. 29 anni lui, 30 lei, hanno deciso di dedicarsi alla coltivazione dello zafferano, con l’idea di rilanciare questa produzione sul territorio. Hanno aperto un’azienda agricola e hanno iniziato a lavorare. Dopo il sisma del 24 agosto hanno perso la casa e il laboratorio agricolo. Non si sono persi d’animo e hanno continuato la lavorazione dello zafferano in albergo, poi in un camper messo a disposizione dalla Caritas. A seguito dell’ultima scossa hanno perso gran parte della fioritura: “Ora anche psicologicamente è difficile rialzarsi”

Coccodì ha deciso di aiutare la ricostruzione della casa e del laboratorio agricolo di Ilaria e Lorenzo.

Acquistando una confezione di uova Coccodì puoi aiutare anche tu a sostenere il progetto di ricostruzione di un'azienda di Norcia colpita dal sisma che coltiva zafferano.

Scopri di più

Ruspantovo

Brand storico di Roma e del Lazio Ruspantovo è uno dei più importanti brand presenti sul mercato del Lazio e oggi rinnova la propria immagine con un pack nuovo e moderno.

Le uova bio firmate Ruspantovo arrivano da allevamenti sicuri e controllati, in cui le galline, libere di razzolare, vengono alimentate esclusivamente tramite mangimi prodotti con materie prime da agricoltura
biologica.