Chi siamo

Coccodì nasce agli inizi degli anni '60 con l’idea di entrare nel mercato avicolo, creando i primi allevamenti di galline ovaiole e realizzando il primo sistema in Italia di raccolta, lavorazione e distribuzione di uova fresche entro 24-48 ore dalla deposizione.

All’inizio degli anni ’90 l’azienda inizia la produzione di uova da galline non in gabbia e dal 1998 più nessun uovo Coccodì proviene da allevamenti intensivi in batteria. Oggi Coccodì è leader sul mercato italiano nella produzione di uova provenienti da allevamenti a terra, all’aperto e biologici.

Allevare le galline per Coccodì significa toglierle dalle gabbie, rimetterle in un habitat a loro consono, per ottenere uova sempre buone.
La produzione limitata, l’alimentazione controllata (prodotta direttamente da Coccodì) e il rispetto di rigide norme igieniche assicurano alle uova elevata qualità.
Il centro di imballo Coccodì è il più moderno e automatizzato d’Europa e vanta, primo in Italia, la certificazione IFS (International Food Standard).

Ogni giorno sono confezionate oltre 1.500.000 uova!
Coccodì è riconosciuto come il marchio più innovativo nel settore. In particolare le confezioni di uova Coccodì sono in PET (materiale completamente rigenerabile), sigillate una a una e apribili solo a strappo. In questo modo viene garantita l’assoluta salubrità del prodotto dall’allevamento al consumatore finale.
Col proprio marchio Coccodì è presente in tutte le più grandi realtà della grande distribuzione Italiana.