Tu sei qui

Storia

Belli freschi da più di 50 anni!

Perdeva tempo al bar del paese quando un signore lo mandò in Versilia a vendere quel prodotto che sarebbe diventato la sua passione. «Bisogna desiderare nella vita, non ci si può accontentare». 
Così Paolo Pellizzoni, detto Lino, è diventato il numero uno di Coccodì.
 
Da oltre 50 anni, Coccodì è sinonimo di freschezza e qualità nella produzione e distribuzione di uova fresche da consumo.
 
La storia di Coccodì inizia il 20 ottobre 1962 quando la famiglia Gandolfi di Milano ebbe un’intuizione: portare uova fresche di giornata sulle tavole dei milanesi.
Col passare degli anni, la famiglia Gandolfi cede la conduzione aziendale alla famiglia Pellizzoni e al suo capostipite, Paolo .
Così, nascono i primi allevamenti Coccodì. Contemporaneamente nasce anche il primo sistema di raccolta, lavorazione e distribuzione di uova fresche in Italia, entro 24-48 ore dalla deposizione.
L’innovazione di Coccodì non si limita alla distribuzione di uova, ma anche al packaging con cui queste vengono vendute.
Infatti, Coccodì idea una confezione rivoluzionaria per l’epoca, che diventerà lo standard del settore: un packaging in cartone con sei uova sigillate.
 
Coccodì è stata anticipatrice anche in un altro campo del settore avicolo.
A partire dal 1998, ha eliminato tutti gli allevamenti intensivi in batteria, sostituendoli con allevamenti a terra, all’aperto e biologici certificati.
Gli allevamenti Coccodì sono progettati tenendo conto dell’habitat naturale in cui vivono le galline e delle loro necessità biologiche. Le galline possono, così, vivere in moderni pollai, dove la qualità  della vita è migliore.
 
Scopri di più sugli allevamenti Coccodì!